In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per maggiori informazioni clicca qui oppure chiudi.
EMERGENZE

EMERGENZE

assistenza feriale Sicem

FERIALI: ( 8.00-18.00 )

02.57.30.13.80

assistenza 24h Sicem

FESTIVI-NOTTURNI:

848.00.10.66

FORMAZIONE

Sicem considera la formazione delle risorse umane una condizione irrinunciabile per offrire ai propri clienti servizi di qualità e competere ad alto livello sul mercato. Per questo ogni anno i dipendenti Sicem partecipano ad un programma di formazione continua che consiste in corsi di aggiornamento sulle ultime tecnologie emerse nel settore ascensoristico.

Al momento dell'assunzione, tutti i tecnici vengono formati per l’ottenimento del Patentino di Ascensorista rilasciato dallo Stato ed obbligatorio per eseguire qualsiasi operazione di manutenzione sugli impianti elevatori.
La preparazione avviene sia tramite docenti reclutati all’interno dell’azienda, sia con la partecipazione a corsi organizzati dalle associazioni di categoria del settore ascensoristico. Al termine della fase di formazione viene rilasciato il Patentino di Ascensorista, previo superamento di una prova scritta, una teorica ed una pratica presso le Prefetture dello Stato.

L'ottenimento del patentino è solo la prima fase di un percorso formativo che durerà per tutta la carriera delle maestranze in Sicem. I tecnici vengono periodicamente suddivisi in piccoli gruppi, necessari per garantire la necessaria interazione tra docente e tecnico, destinati a partecipare a corsi di formazioni sia teorici che pratici.

I corsi "in aula" sono solo parte del programma di aggiornamento destinato alle maestranze Sicem. Un ruolo fondamentale è svolto dai nostri tecnici "anziani" che quotidianamente trasmettono ai più giovani le competenze acquisite in tanti anni di lavoro "sul campo".
Molti aspetti del lavoro nel settore ascensoristico rimangono, infatti, legati all’abilità artigiana che da sempre accredita Sicem presso i propri clienti.