In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per maggiori informazioni clicca qui oppure chiudi.
EMERGENZE

EMERGENZE

assistenza feriale Sicem

FERIALI: ( 8.00-18.00 )

02.57.30.13.80

assistenza 24h Sicem

FESTIVI-NOTTURNI:

848.00.10.66

ARGANO DI TRAZIONE

L'argano di trazione è un dispositivo di sollevamento elettromeccanico costituito da un motore elettrico che aziona un riduttore di velocità ad ingranaggi sul cui albero di uscita è montata una puleggia di frizione. Quest'ultima ha apposite scanalature, attorno alle quali si avvolgono parzialmente le funi di trazione che sono trascinate per attrito.

La cabina per i passeggeri si muove verso l'alto o verso il basso, all'interno del vano corsa, grazie all'attrito delle funi nelle gole della puleggia di frizione e del contrappeso che la bilancia.

In presenza di opportune condizioni possono essere montati dispositivi di sollevamento a tecnologia Gearless: motori elettrici sincroni a magnete permanente senza riduttore (argano) alimentati da corrente continua. Differiscono dagli altri ascensori per l'uso di un motore a bassa velocità direttamente collegato alla puleggia di trazione senza la necessità di usare un sistema d'ingranaggi per ridurre la velocità del motore.